Negli Stati Uniti arriva un evento organizzato dal Consolato Italiano per celebrare l’attività pionieristica del nostro paese.
Da più di ottant’anni, l’uomo ha rivolto lo sguardo verso il cielo e iniziato ad esplorare non soltanto ciò che si trovava davanti a lui, ma anche l’infinità sopra; dalle prime missioni sulla luna ad oggi, sono tante le missioni (con relativi studi) nello spazio, sempre seguite con grandissimo interesse da tutti.
A livello internazionale, sono davvero molti gli scienziati e gli ingegneri che, attraverso le loro competenze, sono attivi nel settore; tra i vari paesi impegnati nelle ricerche, un posto di rilievo lo ha sempre avuto l’Italia, come dimostrano tra l’altro anche le recenti imprese dell’astronauta Samantha Cristoforetti.
Per celebrare l’attività pioniristica del nostro paese nel mondo aerospaziale, il Consolato d’Italia (come riporta LaPresse) ha ora organizzato un evento negli Stati Uniti, con relatori davvero d’eccezione: un momento unico per rendere omaggio alle tante attività svolte in questi ultimi anni, con competenza e passione.
USA, l’evento del Consolato d’Italia celebra l’attività del paese nel settore aerospaziale
Inserendolo nella serie di eventi di LoveITDetroit, il Consolato d’Italia, ha organizzato il convegno “Italy – The Eternal Innovator in Space“, attuo a celebrare la lunga attività pionieristica dell’Italia nell’industria aerospaziale mondiale. Tra i relatori della serata David Avino (CEO e fondatore di Argotec), Marcello Persico (vicepresidente del Gruppo Persico) ed il prof. Mirko Gamba (Ingegnere Aerospaziale dell’Università del Michigan e Direttore Associato dell’Istituto Spaziale).
Tre volti influenti nel settore, seppur in maniera diversa, pronti a dialogare dal punto di vista di diverse prospettive sull’impatto sempre più positivo che l’Italia ha nel settore specifico. A sottolineare i livelli d’eccellenza dell’industria italiana la stessa Console Allegra Baistrocchi; non a caso, lo scorso settembre, la Cristoforetti ha comandato la Stazione Spaziale Internazionale gustandosi anche un caffè Lavazza prodotto da Argotec.
“Con relatori così eccezionali e intuizioni convincenti, siamo orgogliosi di celebrare il ruolo centrale dell’Italia nel plasmare il futuro dell’esplorazione spaziale” sono state le parole della Console, ad accompagnare l’evento, ennesima testimonianza dell’impegno dell’Italia nell’industria aerospaziale. Nell’ambito della serie di eventi LoveITDetroit, la conferenza “ “Italy – The Eternal Innovator in Space” ha alimentato ancora di più lo scambio e la cooperazione culturale tra Italia e Stati Uniti, cercata e privilegiata dagli stessi organizzatori e sempre più rafforzata nel corso degli ultimi decenni.