La famosa star dello sport racconta uno dei momenti in cui si è spaventata di più nel corso della sua vita. Ecco che cosa è successo
La vita è un’avventura incredibile che a volte ci regala grandissime gioie, e altre momenti difficili da affrontare, situazioni che restano nella memoria, volenti o nolenti, per l’impatto emotivo che in qualche modo hanno avuto su di noi.
Ed è proprio quello che una star dello sport ha rammentato nel suo libro, presentato lo scorso 17 maggio a Milano. Stiamo parlando di una grande campionessa. Scorri per capire meglio di chi si tratta.
Le parole sul suo passato che stupiscono
Forse lo avrete già capito, si tratta della campionessa di nuoto, Federica Pellegrini. Nel suo libro, intitolato Oro, edito da La Nave di Teseo, la campionessa si racconta in un’opera autobiografica, a un anno e mezzo dal ritiro. In questo volume, Pellegrini si apre raccontando della sua gloriosa carriera di nuotatrice, e anche di qualche aneddoto della sua vita amorosa.
Come il triangolo amoroso tra lei, Luca Marin e Filippo Magnini, che nel 2011, finì sulle pagine dei principali giornali di cronaca rosa. Ma che cosa accade tra i tre all’epoca?
Da quanto racconta la Pellegrini stessa nel suo libro Oro, come riporta Novella 2000, all’epoca, Marin scoprì la sua ex ragazza (si erano lasciati da due giorni) in stanza con il compagno di squadra.
Finora non si erano mai saputi ulteriori dettagli su quanto fosse realmente accaduto, ma ora è lei stessa a fornirne nella sua autobiografia. Pellegrini, infatti, in un passo della sua opera, spiega che quando decise di lasciare Luca Marin, lui era stato molto male.
Non mangiava, e dimagriva molto. «Era sospettoso, inquieto. E non aveva torto. Il giorno in cui lo avevo lasciato, mi aveva chiesto se c’era un altro e io avevo negato». Ergo, il giovane da tempo sospettava che potesse esserci qualcosa, cosa che poi ha trovato conferma qualche giorno dopo la chiusura del rapporto.
Federica andò in camera da Magnini e Luca si accorse di cosa stava accadendo, tant’è che Pellegrini racconta ancora:«Apro la porta, esco dalla camera, mi guardo in giro: via libera. Raggiungo la stanza di Filippo, ma sul più bello sentiamo picchiare selvaggiamente contro la porta: ‘Ho sentito tutto, uscite fuori o vi ammazzo!’. Io e Filippo non apriamo. Luca è fuori di sé, sarebbe finita a botte».
Alla fine, è stata Federica stessa, dopo che Luca era andato via, a scendere per parlare con lui e spiegare che dato che si erano lasciati, era libera di fare ciò che voleva.