Vacanze low cost, 6 mete da sogno poco conosciute e dai prezzi accessibili

Vuoi fare delle vacanze da sogno senza spendere un capitale? Ecco sei mete che puoi scegliere e rimanere stupito dalla bellezza.

Sono in tanti a chiedersi verso quali possibili mete orientare le proprie vacanze low cost, alla scoperta di località ad un prezzo accessibile ma di straordinaria bellezza, eccone sei da conoscere.

vacanze low cost
Vacanze low cost, 6 mete da sogno poco conosciute e dai prezzi accessibili- Ossinotizie.it

Località da sogno, prezzi accessibili e tantissimi elementi di bellezza ideali per vacanze low cost. La possibilità di organizzare dei viaggi ad un costo non proibitivo senza rinunciare alla bellezza e a panorami mozzafiato c’è, e l’Italia in tal senso si lega ad una proposta davvero ricca ed interessante. Scopriamo queste località

Vacanze low cost: Calabria, Sardegna e Marche, occhio a queste destinazione da sogno

In primo luogo, una meta che unisce natura, tradizioni, colori e profumi increduli è il Gargano, in Puglia. Centocinquanta chilometri di splendide baia e scogliere, tra cui la meravigliosa Baia delle Zagare di Mattinata. Gli appassionati di vela, windsurf e kitesurf optano per la Baia di Mannacorra, e molti non rinunciano ad immergersi nella storia della Grotta degli Dei, risalente alla media età del Bronzo.

Un posto da cartolina, dove su tutte forse spiccano Vieste, Pugnochiuso e Peschici, senza dimenticare le Tremiti, un vero e proprio paradiso in terra. Altra opzione interessante per vacanze low cost è rappresentata dal Cilento, in Campania, che propone un mare splendido dalle svariate sfumature di azzurro. Il Cilento si compone di un ben noto tratto di costa della regione che va tra il golfo di Salerno e di Policastro.

vacanze low cost
Vacanze: come spendere poco e visitare posti bellissimi- Ossinotizie.it

Fra le spiagge imperdibili, la Baia del Buon Dormire a Palinuro, e le grotte marine dei Monaci, o di Grotta del Sangue. Splendido anche lo Scoglio del Coniglio, fra le rocce maggiormente incantevoli in direzione spiaggia di Marinella. Occhio alla spiaggia del Pozzallo, non facilmente raggiungibile ma che affascina particolarmente grazie alla sabbia fra le rocce e la natura selvaggia.

Località altrettanto imperdibili sono Paestum, Elea-Velia, Acciaroli, le Grotte di Pertosa-Auletta. Non può mancare la Sicilia fra le mete delle vacanze low cost, e fra le tante possibili scelte c’è il Golfo di Macari, un’ampia insenatura naturale che presenta una natura incontaminata. La costa vede la presenza di lunghe distese di sabbia e false, con svariate piccole cale davvero splendide.

Non si può non menzionare la spiaggia Bue Marino e la Baia Santa Margherita, dove apprezzare un eccezionale panorama sul monte Cofano. Occhio anche all’Isulidda, da cui parte un sentiero dove poter giungere a Cala Mancina, grotta dei Cavalli e sino a San Vito lo Capo. Proprio quest’ultimo, con Castellammare del Golfo e Scopello, sono mete altrettanto imperdibili.

Proseguendo con le possibili destinazioni per vacanze low cost, e dunque a prezzo accessibile ma senza rinunciare a località da sogno, spazio alla Calabria e alla Costa degli Dei.

Probabilmente l’attrazione principale è Tropea, che spicca per la sua inconfondibile bellezza, ma splendida è Parghella, come lo Scoglio di Leone, una piccola cala fra le rocce a ridosso di Capo Cozzo.

Non può mancare tra le visite Capo Vaticano, fra le cento spiaggia dalla maggior bellezza a livello mondiale. Il Golfo di Sant’Eufemia, poi, può essere ideale per gli amanti di windsurf e kitesurf.

vacanze low cost
Stare bene in vacanza: sei mete consigliatissime- Ossinotizie.it

Si passa poi alla Sardegna, e nel dettaglio all’oasi naturalistica che può vantare il golfo di Orosei e il massiccio del Gennargentu. Simboli di una Sardegna spettacolare e selvaggia, molto amata da chi è appassionato di trekking e mountain bike.

Vanno poi di certo menzionati la gola di Su Gorroppu, tra i canyon dalla maggior profondità del continente, così come le spiagge, dove a spiccare è Cala Goloritz. Occhio anche, tra le tante possibili mete e la proposta naturale vastissima, a Cala dei Gabbiani, la cui scoperta può avvenire tramite mare o un complicato ed impegnativo sentito di trekking il cui percorso ha una durata, all’incirca, fra le tre e le quattro ore, e dunque da prendere in considerazione dagli esperti.

Infine, per vacanze low cost, da considerare le Marche con la Riviera del Conero, all’interno del Parco Regionale Naturale del Monte Conero. Più di venti chilometri di coste e svariate bandiere blu, con un promontorio sul mare che vede la presenza di grotte, piccole cale ed insenature.

Va di certo ammirata da vicino la spiaggia di San Michele e dei Sassi Neri, così come quella delle due Sorelle. Da mettere nella propria eventuale lista delle destinazioni imperdibili anche Sirolo, un antico e splendido borgo medievale. Adesso non resta che scegliere il posto che preferite e rilassarvi.

Gestione cookie