Il trucco perfetto da provare in vacanza per eliminare le pieghe dai vestiti sgualciti: non avrai più bisogno del ferro da stiro.
È tempo ormai di vacanze, infatti, la maggior parte delle persone sfrutteranno agosto per potersi finalmente godere il meritato relax. Le città, soprattutto quelle d’arte, si svuotano dei propri abitanti, ma si riempiono di turisti. Allo stesso modo anche le località di mare saranno strapiene, che, nonostante tantissime valide alternative restano sempre le mete più gettonata.
In queste settimane saranno centinaia le valigie che verranno chiuse, pronte per partire per le destinazioni più disparate. Ma sarà solo una volta arrivati che, proprio mentre andrai a sistemare gli indumenti sistemati accuratamente, ti renderai conto di come sono diventati sgualciti e pieni di pieghe. Non c’è stato nulla da fare e nonostante le dovute precauzioni ti sei ritrovata con abiti che non possono essere di certo indossati così come sono.
Mai più vestiti sgualciti: con questo trucco non userai mai più il ferro da stiro, nemmeno in inverno
Stirare non è mai una cosa piacevole, figuriamoci in estate dove il caldo rende tutto più complicato. Peggio ancora se sei in vacanza, hai gli abiti sgualciti ma usare il ferro da stiro non è di certo un’idea contemplabile. Cosa fare quindi in questi casi, rassegnarsi ad andare in giro in disordine? Ovviamente NO! E grazie al trucco che stiamo per mostrarti dirai addio per sempre al ferro da stiro.
È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di tirare fuori dalla valigia abiti sgualciti e pieni di pieghe. Se fino ad ora le due opzioni valide erano o usare il ferro da stiro, oppure lasciare le cose così come sono, da oggi tutto sta per cambiare. Non dovrai fare altro che provare questo originalissimo trucchetto ed il gioco è fatto. Ti troverai talmente bene, che anche in inverno non userai mai più il ferro da stiro.
Per mettere in pratica questo rimedio fai da te ti servirà un asciugacapelli e un nebulizzatore con l’acqua. Presi questi due oggetti, procedi in questo modo:
- Appendi o sistema su una superficie piana il capo con le pieghe;
- Riempi il nebulizzatore con dell’acqua e vaporizza sull’indumento;
- Adesso prendi l’asciugacapelli, accendilo e passalo sulle pieghe. Ovviamente non metterlo troppo vicino altrimenti rischi di rovinare il tessuto;
- Mentre passi il phon, con le mani stendi le pieghe ed ecco fatto!
Sono bastati pochissimi minuti e le pieghe saranno completamente sparite.