Chi è cresciuto negli anni ’90 si ricorderà sicuramente degli Aqua, ecco come è oggi la cantante norvegese.
Recentemente gli Aqua sono tornati a parlare di sé a causa del film “Barbie”, poiché la canzone era dedicata alla famosa bambola bionda della Mattel. La canzone è stata una hit alla fine degli anni ’90, precisamente nel 1997 e chi è cresciuto in quell’epoca se la ricorderà sicuramente.
Il testo parla in modo ironico del mondo di Barbie, la famosa bambola, che vive in un mondo rosa e fantastico, ma che viene rappresentata in modo un po’ frivolo, in particolare nel rapporto con i ragazzi. I fan della canzone sono rimasti delusi perché questo tormentone estivo non è stato inserito nel celebre film “Barbie”, che è stato un successone.
Ovviamente i motivi della scelta non sono stati spiegati, ma si ipotizza sia a causa di controversie tra gli Aqua e la Mattel per il testo in cui la band danese descrive il celebre giocattolo più amato dalle bambine. Nonostante ciò dopo 26 anni la canzone è tornata virale. Ma che fine ha fatto la cantante degli Aqua che interpretava Barbie?
La cantante degli Aqua interpretò Barbie prima di Margot Robbie, ma che fine ha fatto?
Lene Grawford, cantante danese degli Aqua, interpretò Barbie nel celebre videoclip del singolo “Barbie Girl”. La cantante che recitava appariva però bruna, a differenza della bambola originale. Il testo della canzone aveva dei chiari riferimenti sessuali e questo non è piaciuto alla Mattel che querelò la band.
Ora sono passati 26 anni dalla hit mondiale che fece ballare tutto il mondo, a prescindere dal significato del brano. Il motivetto era molto catchy anche se ironizzava sulla donna modello bambola che dice sempre di sì e vive per accontentare l’uomo. Oggi la cantante ha 49 anni e sembra che il tempo per lei si sia fermato. La stessa cosa per gli altri componenti.
Il gruppo è presente su Instagram, seguito da quasi 80mila followers. Gli Aqua fanno molti concerti in Danimarca e in Scandinavia, dove sono ancora molto apprezzati. La band si esibisce anche negli Stati Uniti, come hanno annunciato nel tour. L’ultimo video risale, infatti, a soltanto una settimana fa dove si vede Lene Grawford scatenata sul palco cantare le vecchie hit.
Lei appare vestita con un look Y2K, quello che andava in voga tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000. Recentemente è uscito un remix della celebre canzone Barbie Girl, con Tiesto ed è stato molto apprezzato ai fan del film di Greta Gerwig.