Al Bano spiega a tutti perché è così tanto amato nonostante la rottura con Romina ed il suo passato difficile.
Lui è indubbiamente tra i cantanti italiani più amati in assoluto. Negli anni lui e Romina hanno dato tanto all’Italia con le loro esibizioni. Di recente Al Bano si è esibito a Bormio con i figli Yari, Jasmine e Albano Jr.
Al Bano è anche l’uomo dalla vita più raccontata e commentata. Di fatto della sua vita sentimentale si sa tutto quanto e in generale anche di quella privata. Il cantante ottantenne, si confronta molto con i suoi figli anche a livello artistico. Alcuni di loro hanno seguito le sue orme scegliendo di lavorare nel mondo della musica. Questo può essere stato un rischio ma pare che i ragazzi stiano ottenendo risultati.
Al Bano: ecco perché tutti lo amano
Di recente ha confessato il motivo per cui è così tanto amato. All’epoca, quando arrivò a Milano nel 1960, era un emigrante che si avventurava verso un nuovo mondo di opportunità. Ha affermato che ci è voluta una forte tempra per poter resistere al Nord, ma alla fine ci è riuscito.
Il cantante si ricorda anche alcuni momenti di quegli anni a Milano, come per esempio un signore che cenava al ristorante dove serviva lui e che era il mantenuto di una bella donna. E’ una persona molto umile e non nega mai a nessuno un’intervista, anche se deve ripercorrere alcune tappe difficili della sua vita, come la separazione da Romina oppure, cosa ancora più grave, la morte della figlia Ylenia.
Il cantante risponde sempre anche se soffre perché capisce la natura umana e la curiosità. Per gli italiani lui è uno di famiglia e quindi è come rispondere alle domande di familiari. Anche per questa semplicità è così amato dal pubblico
Inizialmente percepiva l’invadenza della gente come cattiveria quasi soprattutto quando il suo matrimonio con Romina si stava avvicinando alla fine. Con il tempo ha capito che dietro, da parte delle persone, c’era solo curiosità e l’affetto delle persone.
Al Bano e Romina dopo aver fatto pace sono tornati spesso sul palco per cantare insieme. Sapevano che per le persone era importante ed emozionante rivederli insieme e li hanno accontentati. Oggi Al Bano è felicemente sposato con Loredana Lecciso. Romina vive sola e si dedica ai figli e al sociale.