Dopo solamente un anno, uno dei calciatori più importanti dell’Inter potrebbe dire addio e trasferirsi in Premier per una cifra intorno ai 70 milioni di euro.
Grazie all’approdo ai quarti di finale di Champions League e alle ottime prestazioni da inizio campionato, un calciatore dell’Inter sembra essere molto vicino a trasferirsi in Inghilterra per 70 milioni di euro.
La dirigenza nerazzurra, però, sembrerebbe essersi già cautelata con il suo sostituto anche se la notizia ha sconvolto tutti i tifosi del club nerazzurro. Andiamo a vedere nel dettaglio di chi si tratta e quale squadra inglese potrebbe tentare il colpo in estate.
Clamorosa offerta dalla Premier per un calciatore dell’Inter
Secondo le ultime voci di calciomercato riportate dalla Gazzetta dello Sport, Andrè Onana potrebbe ricevere molte offerte dalla Premier League nella prossima estate. Infatti, sul portiere dell’Inter ci starebbero almeno tre club inglesi disposti a sborsare tra i 60 e i 70 milioni di euro per il cartellino.
La squadra più motivata ad accaparrarsi il portiere camerunense sembrerebbe il Chelsea. Il club londinese vorrebbe sostituire Mendy nel prossimo mercato estivo ed il portiere nerazzurro sembrerebbe essere la prima scelta dell’allenatore Graham Potter. Il Chelsea potrebbe proporre un’offerta di circa 60-70 milioni di euro per il cartellino del calciatore.
Sul portiere dell’Inter ci sarebbe anche la pressione del Manchester United, che nella prossima finestra di mercato vorrebbe provare a sostituire De Gea con un nuovo profilo. Anche in questo caso si parlerebbe di un’offerta di circa 70 milioni di euro.
L’ultimo club inglese interessato all’acquisto di Andrè Onana è il Tottenham, anche se la recente situazione di tensione con l’allenatore Antonio Conte potrebbe rallentare un’eventuale operazione di mercato.
Il sostituto individuato da Marotta
La dirigenza nerazzurra non vorrebbe separarsi con il suo attuale portiere, soprattutto dopo averlo acquisito a parametro zero nella scorsa estate. Ma un’eventuale maxi offerta potrebbe far cambiare idea alla società ed optare per una sua vendita in estate.
Al suo posto Giuseppe Marotta e Piero Ausilio avrebbero individuato il profilo di Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli. L’estremo difensore italiano potrebbe passare in nerazzurro per circa 20 milioni di euro che potrebbero arrivare proprio dalla cessione di Andrè Onana in Premier League.
In questo campionato di Serie A, Onana ha trovato la titolarità dopo un’inizio di stagione come secondo di Samir Handanovic. Da titolare ha subito 15 reti in 17 partite, con 7 match terminati senza subire alcuna marcatura. In Champions League ha giocato 8 partite subendo in tutto 7 reti, ma terminando con la porta inviolata 5 incontri.