Tutto ciò che non sapevate a proposito della vitamina C riguarda proprio il metodo di assunzione. Leggi con attenzione!
La vitamina C è un prezioso alleato della salute, e i suoi benefici sono numerosi. Questa vitamina è importante per tutelare la pelle dai danni dei radicali liberi, funge da stimolante per il collagene, illumina la pelle e molto altro.
La vitamina C rafforza il nostro sistema immunitario. La prendiamo ai primissimi sintomi di un raffreddore per evitare di ammalarci. E’ un toccasana per talmente tante altre cose che la lista di benefici sarebbe troppo lunga da elencare. Eppure, c’è sempre qualcosa di cui non si è al corrente in merito a questa potente vitamina. Prima di sapere esattamente tutti gli altri benefici che ha, bisogna sapere che l’essere umano non è in grado di produrre naturalmente tale vitamina.
Per avere il giusto apporto bisogna integrarla alla nostra alimentazione, oppure usare delle creme per applicarla in modo locale sulla pelle. Vediamo insieme quali altri usi si possono fare della suddetta vitamina, che è davvero un prezioso alleato per una vita più sana.La vitamina C aiuta a contrastare e a perdere il grasso. È un’ottima alleata per il giusto metabolismo dei grassi. Oltretutto, può essere un valido aiuto per la diminuzione dell’appetito.
Questo però può succedere dopo un tot di tempo in cui la si è assunta costantemente. Altro impiego, è quello curativo, soprattutto per ciò che concerne la pelle irritata, supportandola a guarire ustioni lievi. È un aiuto anche per curare allergie e la pelle secca. La vitamina C è preferibile prenderla per bocca o attraverso i cosmetici. I frutti che la contengono sono arance, limoni, mandarini, fragole, ananas, e verdure come broccoli, pomodori, spinaci.
Sapete quando riesce ad avere la maggiore efficacia? Nelle ore notturne, in quanto la luce del sole può dare un freno ai suoi benefici. Ergo è bene applicare sieri notturni per aiutare la pelle. Questa vitamina va assunta tutti i giorni, non può essere presa una volta a settimana. Se la si prende ogni giorno, inizieranno a vedersi gli effetti.
La vitamina C ha proprietà antiossidanti, anche per contrastare i brufoli. Avendo un effetto che rigenera sulla pelle, riesce a contrastare le infiammazioni su di essa. È ottima, infatti, soprattutto per migliorare l’aspetto della pelle dopo che è passata la fase acuta di un brufolo. E voi sapevate tutte queste informazioni che riguardano la vitamina C?
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…