Vite al limite, dopo il programma accade l’impensabile: il paziente sorprende tutti

Non tutte le storie di Vite al Limite terminano con un lieto fine ma quella di Wess Schulze è sicuramente tra le più belle e memorabili del programma.

Wes aveva avuto accesso al programma quando aveva già 36 anni ed era arrivato a pesare 316 Kg. I motivi che avevano spinto il giovane ad arrivare a un peso così eccessivo erano, purtroppo, tutti di natura psicologici.

Dott Nowzaredan paziente incredibile
La storia che ha lasciato senza parole del paziente di Vite al limite- Credit Instagram younannowzaradan- Ossinotize.it

Nato da una madre alcolizzata, Wess aveva dovuto sopportare il divorzio dei genitori avvenuto quando lui era soltanto un bambino. A seguito del divorzio e delle precarie condizioni della madre, Wess venne affidato al padre, con il quale però non aveva mai avuto un buon rapporto.

Il percorso di Wess Schulze fu un enorme successo

A peggiorare la situazione emotiva del bambino arrivarono anche le molestie che Wess subì quando era completamente incapace di reagire e di comprendere che cosa stesse succedendo.

La diretta conseguenza di questa situazione terribile furono i profondi disturbi alimentari che portarono Wess a colmare attraverso il cibo il suo enorme vuoto affettivo.  L’uomo spiegò infatti che aveva cominciato a mangiare anche allo scopo di rendersi brutto e non desiderabile, nella speranza di non attirare di nuovo le attenzioni sgradite dell’uomo che lo aveva molestato la prima volta.

wess shulze dopo vite al limite
Wess Shulze dopo il programma – Credita Instagram my600lblifewess- Ossinotizie.it

Nonostante questa difficilissima situazione di partenza, Wess Schulze ha dimostrato una grandissima forza di volontà in tutte le fasi del suo percorso ed era chiaro che il suo obiettivo principale era migliorare la propria salute e la qualità generale della propria vita.

Come tutti coloro che iniziano il percorso alimentare del Dott. Now, Wess ha dovuto impegnarsi moltissimo per perdere i chili necessari a metterlo nelle condizioni di subire un intervento chirurgico.

Ad aiutare il giovane in questa durissima sfida ci fu, per fortuna, suo padre.Resosi conto di quanto il suo sostegno fosse importante per il figlio, il padre di Wess cominciò infatti a seguire il figlio da vicino, aiutandolo negli allenamenti, mostrandogli tutto il suo affetto e, insomma, superando la dolorosa distanza che da anni c’era tra loro.

Alla fine del programma Wess pesava “solo” 216 chili, potendo vantare una perdita di peso assolutamente strabiliante: ben 108 chili. Molti protagonisti del programma finiscono per abbandonare la buona strada dopo aver concluso le riprese ma, bisogna proprio dirlo, non è il caso di Wess Schulze.

L’uomo ha continuato a seguire il programma di dimagrimento e a lavorare per rimettersi completamente in forma. Sta andando in palestra e tiene aggiornati i suoi fan dei suoi progressi. “Chi avrebbe mai pensato che pochi mesi fa mangiavo 12 tacos solo a colazione e ora … un uovo sodo e un pezzo di formaggio?” ha scritto tempo fa.

Oggi Wess Schulze ha fatto coming out dichiarandosi apertamente gay, ha cambiato completamente look, ha un bellissimo rapporto con suo padre e sogna di fare l’attore. Auguri!

Gestione cookie