Non tutti i protagonisti di Vite al Limite riescono a portare a compimento il loro percorso, mentre altri incontrano grandi difficoltà, come Paul McNeill.
Lui è arrivato nella clinica del Dr. Now con una difficile storia alle spalle e con gravissimi problemi di salute legati al suo eccesso di peso. Secondo quello che ha raccontato, infatti, Paul ha cominciato a mangiare in maniera eccessiva per affrontare le sue difficoltà psicologiche e il bullismo che ha subito quando era un ragazzino.
Nel tentativo di sostenere il figlio in ogni modo possibile e di dimostrargli tutto il suo affetto, la madre di Paul ha sempre cucinato tutti i piatti che il figlio desiderava mangiare e, in questo modo, non ha fatto altro che peggiorare il suo stato di salute e contribuire all’aumento della sua obesità. Quando ha cominciato il percorso nella clinica di Vite al Limite, Paul era affetto da linfedema, una condizione che provoca l’accumulo eccessivo di liquidi nei tessuti.
Paul McNeill è morto?
All’epoca pesava 320 Kg e sapeva perfettamente che il suo peso eccessivo avrebbe impedito al Dr. Now di effettuare l’operazione di bypass gastrico fondamentale per aiutare i pazienti a perdere peso. Senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà trovate sul proprio cammino, Paul cominciò ad allenarsi molto seriamente e riuscì a raggiungere la forma fisica necessaria all’esecuzione dell’operazione.
L’operazione andò bene e alla fine del suo percorso nella clinica Paul era riuscito a perdere ben 91 chili. Grazie alla sua determinazione, al sostegno degli amici e alla vicinanza della fidanzata, ha continuato a mantenere un tenore di vita sano anche dopo essere uscito dalla clinica di Vite al Limite.
Purtroppo un altro dolore era in agguato: nel 2021 ha perduto il padre a cui Paul era molto legato (anche perché gli assomigliava moltissimo). Proprio nello stesso periodo aveva cominciato a circolare la voce che Paul McNeill fosse morto a seguito di improvvise complicazioni di salute ma non è affatto così.
Paul sta meglio di sempre, ha continuato a dimagrire, e ha trovato il coraggio di fare un gesto importantissimo per lui: ha ufficialmente chiesto la mano della sua ragazza storica, Jen, e anche se non è stata data alcuna notizia della celebrazione del matrimonio, in un video Paul si riferisce a lei come “mia moglie”.
Anche dal punto di vista familiare la serenità di Paul sembra totale: le foto più recenti lo ritraggono assieme ad amici e nipoti.