Una coppia è volata alla volta del Turchia per farsi sistemare i denti. Le critiche però non sono mancate: la nuova moda del momento divide e fa discutere non poco sui social.
All’ottavo posto per turismoestetico dopo Stati Uniti, Brasile, Giappone, Messico, Italia e Germania, nel corso degli anni la Turchia è diventata una certezza della chirurgia plastica. Oltre, infatti, alla buona riuscita delle operazioni, queste sono soprattutto a buon mercato, proprio perché i salari e più in generale il tenore di vita sono molto più contenuti rispetto al resto dell’Europa.
Motivo per cui sempre più persone scelgono appositamente la Turchia per rifarsi il naso, il seno, l’addome, ma soprattutto capelli e denti. Il trapianto dei capelli e gli impianti dentali, sono i prodotti di punta del paese che vanta un successo e un numero incredibile di interventi, tanto da aver creato una vera e propria tendenza. Si tratta del “#TurkeyTeeth”, un hashtag che specialmente su TikTok sta spopolando, raggiungendo più di 130 milioni di visualizzazioni.
Insomma, se non riesce ad avere un sorriso smagliante con spazzolino, dentifricio, collutorio e filo interdentale, ci si può sempre recare a Istanbul e non solo per limare, ridurre e sbiancare i denti, proprio come ha fatto una giovane coppia che ha filmato il suo viaggio sui social. Le critiche, però, non sono mancate.
Sorrisi nuovi di zecca in Turchia: l’esperienza di Ben e sua moglie
Avvalendosi proprio dell’hashtag #TurkeyTeeth, Ben Ashurst e sua moglie hanno filmato e raccontato su TikTok il loro viaggio in Turchia per avere denti nuovi di zecca. Sorridendo alla telecamera i due hanno così dato inizio alla loro avventura da mille e una notte, parlando dell’operazione e del sorriso che speravano di ottenere.
Il loro modello infatti era proprio il bianchissimo e perfettissimo “sorriso di Hollywood“, accentuando così la curva dei denti sull’arcata superiore. “Si può avere anche un aspetto più naturale, ma noi abbiamo deciso di volerci distinguere dagli altri. Non potremmo essere più felici“, ha spiegato Ben sui social, senza rivelare però il costo dell’operazione. Tuttavia, non tutti hanno gradito trovando l’intervento decisamente esagerato.
“Sicuramente non ne avevate bisogno“, ha scritto un utente sotto il video, “I vostri denti erano perfetti anche prima“, ha aggiunto un altro. Ma Ben era di un altro avviso: “Erano usurati, mia moglie ha avuto qualche infezione prima di questo trattamento. Ora sta benissimo“. Insomma, nonostante il dolore, le difficoltà a mangiare per le prima due settimane e le critiche sui social, Ben e sua moglie non si sono pentiti del loro viaggio in Turchia e lo dimostrando con sorriso a 32 denti.