Per dimagrire in fretta si può praticare uno di questi sport: provaci anche tu, fanno subito perdere peso e rassodano il corpo.
Con l’arrivo dell’estate alle porte rimettersi in forma è l’obiettivo della maggior parte di noi. Come sappiamo, per raggiungere questo scopo bisogna innanzitutto seguire una dieta sana e bilanciata e adottare una serie di buone abitudini. Per esempio, potrebbe essere molto utile bere tanta acqua, riposare bene, fare le scale anziché prendere l’ascensore e così via.
Inoltre, è quanto mai fondamentale svolgere regolarmente un po’ di attività fisica. Ad ogni modo, sai quali sono gli sport che fanno dimagrire più velocemente? Ecco svelata la classifica ufficiale. Comincia subito a praticarne uno anche tu e vedrai che risultati!
Vuoi dimagrire in fretta? Ecco la classifica degli sport più efficaci
Se vuoi perdere peso velocemente faresti bene a cominciare a praticare subito uno di questi sport. Sono infatti quelli che più di tutti ti permettono di bruciare più calorie e rassodare il corpo. Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando? Allora dai subito un’occhiata alla classifica qui sotto.
Tra gli sport più efficaci in questo senso troviamo sicuramente il nuoto, in quanto si tratta di un’attività fisica completa. Svolgendolo almeno 3 volte a settimana per 45 minuti ed alternando stili e ritmi è possibile bruciare dalle 500 alle 600 calorie all’ora. Per potenziare gli effetti si può praticare hydrobike o acquagym.
Anche la bicicletta permette di bruciare circa 500 calorie all’ora e si può arrivare anche a 800 calorie aumentando l’intensità degli esercizi. Inoltre, rassoda le gambe e i glutei. Il consiglio in questo caso è quello di iniziare con gradualità.
Il tennis, invece, consente di bruciare circa 600 calorie all’ora e rassoda soprattutto le braccia. In generale, però, possiamo dire che aiuta ad avere una figura snella e soda.
Per chi ama gli sport ‘estremi’ c’è il freeclimbing con un dispendio di energie di 700 calorie all’ora. Questa attività oltre ad aiutarti a dimagrire rafforza anche i muscoli di braccia e gambe.
Ma arriviamo ora agli sport che fanno dimagrire più in fretta in assoluto. La corsa si può praticare ovunque, sia in palestra che all’aria aperta. Si suggerisce di correre all’incirca 30-40 minuti per 3 volte alla settimana, considerando che un’ora di corsa permette di bruciare 800 calorie. In alternativa, si può anche fare un po’ di camminata veloce.
La Zumba permette di bruciare 800 calorie all’ora. In più, si tratta anche di un modo per allenarsi divertendosi. Essa combina insieme attività aerobica, ballo ed esercizi finalizzati a rafforzare la muscolatura. Insomma, in questo sport si rimane sempre in costante movimento!
Le arti marziali, infine, consentono di bruciare fino a 1.300 calorie all’ora. In questo caso non c’è che l’imbarazzo della scelta: kung fu, karate o kick boxe. Tutte queste attività aiutano a dimagrire scolpendo il fisico come una statua. Provare per credere!