Quando si va a fare la spesa bisogna prestare molta attenzione al risparmio: seguendo questi semplici consigli spenderai molto meno.
Fare la spesa diventa sempre più un vero stress. Non sono soltanto le file chilometriche alle casse o la prospettiva di dover girare tra scaffali e corsie infinite a sconfortare, ma anche e soprattutto il fattore economico. Con il carovita che sta mettendo l’Italia in ginocchio, diventa sempre più necessario prestare grande attenzione al portafoglio, cercando tutte le migliori strategie per risparmiare.
C’è chi si ingegna a calcolare scontistiche da volantino, optando per l’accumulo di riserve di prodotti a basso prezzo. E c’è chi invece, cammina per il supermercato alla ricerca delle offerte più allettanti, improvvisando una spesa frettolosa che, alla fine dei conti, si rivela più dispendiosa di quanto si potesse immaginare. Sono molti i fattori a cui bisogna fare caso quando ci si accinge ad andare al supermercato.
Al giorno d’oggi, il mondo del web viene in soccorso di questa esigenza, proponendo idee brillanti da seguire alla lettera per essere dei consumatori perfetti. Basta pensare ad esempio, al caso della nota catena di supermercati Lidl, che va incontro ai clienti offrendo svariati modi per ridurre il totale sullo scontrino. Li ha scovati una seguitissima Tiktoker.
3 modi infallibili per risparmiare da Lidl: fare la spesa non sarà mai più come prima
I grandi supermercati sono ormai praticamente ovunque. Capita alla maggioranza delle persone dunque, di recarsi in una delle più famose catene come Lidl per effettuare un’ingente spesa. Prima di farlo però, bisogna studiare al meglio tutti i trucchetti giusti che permetteranno di salvaguardare realmente il portafoglio. Sono semplicissimi e a portata di mano.
Li ha spiegati in un suo video su TikTok la blogger “Francy Travel Creator“, che ha deciso di condividere con i suoi follower degli astuti consigli per risparmiare più soldi possibili facendo la spesa da Lidl. Il primo accorgimento importante è quello di scaricare sul cellulare l’app “Lidl Plus“, che mette a disposizione degli utenti i volantini e delle speciali offerte. Esiste infatti una sezione “Coupon”, all’interno della quale sarà possibile sfogliare tra i tantissimi sconti proposti dall’azienda. Saltuariamente si troveranno addirittura dei prodotti gratuiti.
Per sfruttarli, sarà sufficiente cliccare su “Attiva” prima di recarsi in cassa a pagare. La seconda possibilità di risparmiare viene offerta dai “Gratta e Vinci” che si otterranno ogni qualvolta si effettua la spesa nel negozio. Direttamente disponibili sull’app, si potranno utilizzare per ottenere degli sconti o dei prodotti gratuiti.
@francy_traveltherapy Risparmio garantito #supermarkettiktok #pazziperlaspesa #lidlitalia #lidl #risparmiosoldi #spesalowcost ♬ Goo Goo Muck – The Cramps
L’ultimo consiglio è quello di spulciare bene tra le file dei prodotti disponibili nel supermercato, cercando nello specifico quelli su cui è presente un’etichetta di colore arancione. Si tratta infatti, di merce con uno sconto al ribasso, dunque in percentuale molto alta. É necessario però, verificare sempre bene la scadenza, poiché potrebbe trattarsi di prodotti freschi vicini alla data.