Ancora novità in arrivo su WhatsApp. C’è un nuovo bottone che si rivelerà utilissimo per tutti: ecco a cosa serve
Le piattaforme di messaggistica sono tra gli strumenti più utili e a tratti indispensabili di cui oggi possiamo usufruire sui nostri smartphone. Ce ne sono di diverse che permettono di scambiare messaggi di testo, note audio, foto, video, documenti e tanto altro in comodità e senza spendere un euro. Così da poter comunicare efficacemente con amici, parenti e colleghi.
Tra queste, la numero uno in assoluto è senza dubbio WhatsApp. Un successo quello della piattaforma di Mark Zuckeberg costruito nel corso degli anni, anche e soprattutto grazie al lavoro svolto dal team di sviluppatori per integrare funzionalità sempre diverse e il più possibile affini alle esigenze dei consumatori. E in tal senso, sta per arrivare un nuovo pulsante che potrebbe rivelarsi utilissimo sin da subito.
Preparatevi ad un nuovo super aggiornamento sul fronte WhatsApp. Stando a quanto riportato dagli esperti di WABetaInfo, a brevissimo ci sarà una funzionalità in più che sarà accessibile con un comodo pulsante e permetterà agli utenti di comunicare in maniera ancora più efficace. Stiamo parlando di una piccola rivoluzione per l’app di messaggistiche, che sicuramente farà parecchio parlare.
Probabilmente l’avrete già imparata ad utilizzare se avete anche un account Telegram. Anche su WhatsApp stanno per arrivare i video istantanei. Funzioneranno esattamente come le note audio, con la differenza che si potrà anche attivare la videocamera per inquadrare sé stessi o ciò che si ha di fronte.
Saranno della durata di 60 secondi massimo e possono essere attivati premendo il pulsante dedicato anche agli audio. Con un tap si potrà effettuare lo switch da audio a video, e il gioco è fatto. Facendo swipe verso l’altro, inoltre, si può attivare la registrazione automatica. Così da non dover tenere premuto il pulsante.
Per la riproduzione, i video istantanei partiranno in automatico in chat senza audio. Cliccandoci sopra, l’interfaccia cambierà e il video sarà a tutto schermo con anche il volume attivo. La grossa differenza rispetto ai video normali e che non si possono modificare o inoltrare, in quanto sono appunto la variante video delle classiche note audio che abbiamo imparato a conoscere su WhatsApp. Ancora non è chiaro quando avverrà il rollout globale per tutti, ma probabilmente sarà questione di poche settimane.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…