Un inaspettato aggiornamento WhatsApp è pronto a fare il suo ingresso in scena: una funzione che ricorda quella di Google Meet.
WhatsApp è pronta nuovamente a cambiare pelle introducendo per gli utenti una funzione che è molto utilizzata e apprezzata dagli utenti di Google Meet. La futura implementazione ha già da ora sorpreso molti utenti.
È un periodo particolarmente intenso sia per gli sviluppatori di WhatsApp sia per gli stessi utenti visto le tante funzioni pronte a fare il loro ingresso in scena. Il lavoro del team di Meta viaggia verso un’unica direzione: dare agli utenti un’esperienza sempre più completa e che non permetta ai competitor di “rubare” qualche utente.
In questo particolare caso, la nuova funzione che arriverà con un prossimo aggiornamento prende spunto da Google Meet. Da come segnalato dagli esperti di WaBetaInfo, tale opzione è emersa a seguito dell’aggiornamento per iOS numero 23.10.77.
WhatsApp, la nuova funzione già sorprende: si ispira a Google Meet
Sono stati vari gli strumenti che sono arrivati di recente su WhatsApp ma il lavoro degli sviluppatori continua in maniera costante e incessante. Dall’aggiornamento apparso su iOS si è evidenziata una funzione decisamente interessante che riguarda l’aggiunta di un link di chiamata nell’app del calendario.
Questa nuova opzione, che arriverà a breve, permette agli utenti di condividere un collegamento così da avviare una chiamata. Questo link sarà disponibile anche per le persone che non figurano nella propria lista di contatti. Gli esperti di WaBetaInfo hanno scaricato l’aggiornamento numero 23.10.77 e hanno effettivamente constatato tale funzionalità.
La possibilità di creare un link di chiamata da aggiungere all’app calendario garantisce una sorta di promemoria così da non dimenticare la telefonata. Alla creazione del collegamento non dovremmo fare altro che aggiungerlo al calendario, opzione disponibile già nella parte dove si crea il link. Dopo aver selezionato tale opzione, il collegamento sarà subito aggiunto.
Il nuovo aggiornamento ha già raggiunto molti utenti ma nel caso non figurassi tra questi, basta attendere questo update che arriverà nelle prossime settimane. Questo, ricordiamo, è disponibile solo per gli utenti iOS ma in futuro arriverà senza ombra di dubbio anche per chi utilizza la piattaforma tramite Android. Questa novità è solo l’ultima di un panorama molto fitto in tal senso come dimostra un’altra funzione top che era voluta da tutti gli utenti, questa è arrivata dopo quella della modifica dei messaggi.