Arriva il nuovo aggiornamento Whatsapp, che continua a lavorare sulla feature più attesa dell’applicazione, la modifica dei messaggi.
Un mese fa la beta di Whatsapp su iOS ha finalmente introdotto la possibilità di permette agli utenti di modificare i messaggi, la feature più richiesta per l’applicazione da tempo immemore. Mark Zuckerberg stesso aveva annunciato la feature sul canale Instagram di Meta un mese fa, promettendo che sarebbe arrivata a breve per tutti. Ebbene, sembra che sia finalmente arrivato il momento.
È appena uscito, infatti, l’aggiornamento per iOS alla versione 23.12.76, disponibile sull’App Store già da ora, e la prima frase della lista dei cambiamenti sembra includere il cambiamento che tutti volevano. Ebbene sì, modificare i messaggi è ora disponibile a tutti! E non è l’unico cambiamento, come rivela il changelog. Scopriamo tutti i dettagli e come funziona la distribuzione dell’aggiornamento.
Whatsapp, il nuovo aggiornamento: tutti i dettagli
L’aggiornamento indica la possibilità di aggiungere un link di chiamata al calendario, cosa già annunciata in un update precedente, ma soprattutto parla della possibilità di modificare i messaggi. Sarà ora possibile modificare i messaggi fino a 15 minuti dopo averli inviati.
La limitazione dei 15 minuti è stata inserita per mantenere l’integrità delle conversazioni ed evitare cambiamenti a lungo termine, visto che lo scopo della feature dovrebbe essere correggere errori grammaticali e non di più. Non è al momento possibile modificare messaggi mandati da un’altra applicazione.
Se non avete ancora questa feature, non disperate. Si tratta di un rollout graduale, quindi alcuni utenti potrebbero riceverla nelle prossime settimane. Aggiornate regolarmente Whatsapp dall’App Store ed eventualmente la feature sarà sul vostro telefono.
Non preoccupatevi, non si tratta di più di un paio di settimane di attesa – presto tutti avranno la possibilità di modificare i messaggi a piacimento. Nel frattempo tenete d’occhio l’app store per eventuali aggiornamenti, e non dimenticate di tenere sempre l’app aggiornata all’ultima versione.
L’aggiornamento è quindi finalmente disponibile a tutti gli utenti iOS. Si tratta della feature più richiesta dell’applicazione, quindi è sicuramente un passo importantissimo. Il limite di 15 minuti potrebbe infastidire qualcuno, ma è meglio di non avere la possibilità tanto per cominciare.
Ricordiamo che al momento l’aggiornamento sembra essere uscito solo su iOS, quindi gli utenti Android e Windows dovranno attendere ancora un po’. Ora che è stata rilasciata pubblicamente, in ogni caso, è solo questione di tempo anche per gli utenti delle altre piattaforme.