Arriva una nuova funzione Whatsapp che sarà disponibile con il nuovo aggiornamento: tutti la stavano aspettando
Gli sviluppatori di Whatsapp stanno continuando ad effettuare aggiornamenti sull’applicazione affinché tutti gli utenti risultino soddisfatti ogni giorno. Nonostante ci siano numerose app di messaggistica, Whatsapp detiene ancora il primato. Risulta essere tra le app più amate e scaricate al mondo.
Ha infatti rivoluzionato il modo di comunicare e di interagire. Si può chattare con qualsiasi persona a prescindere dal tempo e dal luogo in cui si trova, a patto che sia un contatto della nostra rubrica. Tutto quello di cui necessitiamo è solo un collegamento ad Internet, che sia Wi-fi o connessione dati. Sicuramente nell’ultimo periodo stiamo assistendo a continue modifiche e aggiornamenti.
Whatsapp: un anno di novità e aggiornamenti
È nata la crittografia end-to-end per rafforzare la privacy degli utenti, quindi è prevista una maggiore sicurezza. Questa ci permette di agire più liberamente quando chattiamo con gli altri, ma soprattutto le nostre informazioni non sono sotto gli occhi di tutti. Oltre alle funzioni di privacy, si sono aggiunte anche modifiche che hanno fatto molto piacere alla platea sempre più ampia di Whatsapp.
Grazie alle funzioni di privacy, non tutti quelli che hanno il nostro contatto possono sbirciare le nostre informazioni, come bio o immagine del profilo. Nel momento in cui veniamo contattati, possiamo decidere se accettare o meno che questa persona possa vedere i contenuti. Ma non solo, anche il nostro stato online non sarà visibile a tutti. Si potrà infatti fare una lista con contatti che possono vedere il nostro stato, in modo che tutti gli altri non sapranno mai se siamo attivi.
Anche sui gruppi ci sono molte più funzioni. C’è infatti la possibilità di uscire da un gruppo senza che gli altri partecipanti se ne accorgano. Oppure è possibile creare anche una Community, quindi gruppi più ampi e fare videochiamate fino a 32 persone. Per comunicare meglio sui gruppi è stata aggiunta anche la funzione dei sondaggi, già presente su Instagram. In questo modo, se viene fatta una domanda, si capisce subito in quale direzione si orienta la maggioranza.
Whatsapp: un nuovo aggiornamento ha fatto impazzire gli utenti
L’azienda madre di Whatsapp, ovvero Meta ha lanciato un nuovo aggiornamento. Questo permette di usare lo stesso numero su quattro smartphone. Lo si può fare sia con sistema operativo Android che iOs. Ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg su Facebook. Ma cosa succede esattamente? Ogni utente potrà duplicare il suo account su altri dispositivi. In questo modo potrà visualizzare gli stessi contenuti della sua chat su altri cellulari.
Ovviamente il tutto sarà gestito preservando la privacy. Ogni dispositivo collegato infatti avrà la crittografia end-to-end che protegge i nostri contenuti. Per aggiungere un nuovo smartphone, basta andare sulle impostazioni, poi “dispositivi collegati”, e “collegare nuovo dispositivo”, dopodiché dobbiamo inquadrate il codice visibile sul display