Buone notizie in arrivo per moltissimi utenti Apple. Ora l’applicazione su WhatsApp arriva anche per loro
L’applicazione di messaggistica istantanea più amata al mondo proporrà interessantissime novità, soprattutto per una fetta importante di utenti. Meta, l’azienda che gestisce, oltre a Facebook e Instagram, anche WhatsApp, ha infatti annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità.
Ma la novità interessante è che questa volta l’upload del servizio sarà valido anche per i felicissimi utenti Apple che utilizzano quest’applicazione. Ma vediamo che cosa sta per succedere e quali sono le più importanti novità in arrivo.
Ecco le novità su WhatsApp per gli utenti Apple
Era in programma già da mesi, ma ora si può dire che è realtà la nuova versione di WhatsApp. Un’attesa, quella per gli utenti Apple, che è durata davvero moltissimo. Anche gli utilizzatori dei dispositivi Mac, infatti, potranno ricevere anche chiamate su WhatsApp.
Questo sarà possibile anche senza che l’applicazione risulti essere in esecuzione. Un’ulteriore novità che farà contenti gli utenti Apple riguarderà la possibilità di fare chiamate di gruppo fino ad un massimo di 32 persone, oltre alla possibilità di effettuare videochiamate, ma solo con 8 utenti al massimo.
Coloro che possiedono un Mac, quindi, possono certamente dirsi soddisfatti di queste migliorie. Si tratta infatti di aggiornamenti particolarmente utili anche per coloro che utilizzano molto l’applicazione per questioni lavorative o gestionali. La maggio parte, infatti, si affidavano precedentemente al servizio web offerto da WhatsApp, per via dell’eccessiva lentezza dell’applicazione.
Alcuni utenti hanno commentato l’aggiornamento su Twitter usando termini entusiastici. “Si tratta di un’applicazione desktop davvero completa che funziona perfettamente e si scarica in poco meno di un secondo”. Insomma, come dicevamo ad inizio articolo, una grandissima notizia per gli utenti Apple che potranno utilizzare un’app più fluida e ottimizzata, utile in ogni aspetto della vita quotidiana.
Molti utenti, infatti, hanno parlato della possibilità “finalmente” di poter eliminare la versione web sui dispositivi Apple. L’attuale versione risulta essere molto più efficiente, in quanto risponde meglio alle esigenze degli utenti, tanto da aver scatenato l’entusiasmo tra i commenti sui vari social.
Ma ora molti utenti, giustamente, vorrebbero rilanciare. Sono numerosi i commenti di coloro che chiedono un adattamento dell’applicazione anche per gli altri dispositivi, come ad esempio gli iPad, per cui si richiede da tempo l’app di WhatsApp. C’è chi la mette anche sulla questione concorrenziale, promettendo – nel caso di integrazione dell’app sui dispositivi iPad – di non acquistare mai un tablet Galaxy.