Ultimamente gli sviluppatori hanno rafforzato la privacy, con la crittografia end to end. C’è più possibilità di agire, e meno limitazioni. Non tutti infatti ci possono contattare come succedeva prima. Adesso saremo noi a dare il consenso, e quindi anche per sbirciare la bio o l’immagine del profilo
Whatsapp: il trucco che ti risolve un grosso problema
Da qualche tempo Whatsapp segue il trend delle stories come Instagram.Anche in questo caso, non tutti quelli che hanno il nostro numero, guarderanno le nostre storie. Lo stesso vale per lo stato online. Non tutti potranno vedere il nostro stato online, quindi possiamo fare una lista di contatti ai quali non vogliamo mostrare il nostro stato online e così via. Stessa cosa per i gruppi. ci sono diverse novità. Si può abbandonare infatti un gruppo senza che gli altri partecipanti se ne accorgano. Inoltre nascono le Community, ovvero la possibilità di realizzare gruppi più ampi, con videochiamate fino a 32 persone.
Tra le novità per rafforzare la privacy ci sono sicuramente anche i messaggi effimeri. Ovvero questi messaggi che possono essere visti una volta sola e non inoltrati a terzi. In questo modo si rafforza la sicurezza e la libertà di azione. Da qualche tempo anche gli audio sono diventati effimeri, quindi non possono essere inoltrati. C‘è un trucco Whatsapp che ti risolve un problema davvero fastidioso: scopriamo qual è.
Spesso Whatsapp ha dei limiti. Tra questi, salvare i numeri sullo smartphone prima di iniziare a chattare. In questo caso basterebbe salvare il numero. Ma non sempre tutto fila liscio, perché c’è chi preferisce non salvare il numero in rubrica per iniziare una conversazione. C’è però un escamotage per chattare in modo anonimo.
Ma come si fa per avviare una funzione segreta in modo da iniziare una conversazione senza salvare il contatto in rubrica. Basta scaricare sul pc, Whatsapp web. Apriamo il browser del nostro computer e digitiamo bella barra degli indirizzi https://api.whatsapp.com/send?phone= e il numero di telefono con cui dobbiamo parlare preceduto dal prefisso internazionale.
Clicchiamo poi su “invia” e poi Invia messaggio. In questo modo avremmo maggiore libertà di azione. E voi conoscevate questo trucchetto super semplice?