Novità incredibile per WhatsApp, questa volta diventano disponibili anche su iOS, sarà utile per condividere emozioni e segreti
WhatsApp continua a creare novità per rendere l’esperienza sulla sua piattaforma di messaggistica sempre più coinvolgente e utile. L’obiettivo è quello di far sì che gli utenti si sentano confortati, sicuri a livello di privacy e comodi a livello di velocità. Se riescono a creare contatti in modo veloce e sicuro, allora sono anche portati a utilizzare l’app per più tempo. Zuckerberg lavora da tempo in questo senso per evitare che le persone si sentano obbligate a utilizzare anche altre app.
Il creatore vuole concentrare tutte le opzioni sulla sua piattaforma. Per esempio, ultimamente gli utenti si lamentavano di continuo per via del fatto che inviare foto su WhatsApp ne riduce di molto la qualità. Per questo gli utenti si ritrovavano spesso a utilizzare piattaforme secondarie come WeTransfer per evitare di rovinare gli scatti. Zuckerberg ha deciso così di aggiungere la possibilità di inviare immagini molto grandi in HD, semplicemente scegliendo l’opzione durante l’invio. In questo modo una volta inviate rimangono comunque della stessa dimensione, e non si avrà necessità di cambiare app e perdere altro tempo.
Le novità di WhatsApp vengono lanciate anche per iOS con il nuovo aggiornamento: saranno due e ascolteranno i bisogni degli utenti
Sempre seguendo questa scia, con il nuovo aggiornamento, arrivano anche per iOS due novità. Prima di tutto si parla di video messaggi veloci come note vocali. Gli sviluppatori hanno voluto puntare sulla spontaneità del messaggio, registrato al volo, fino a 60 secondi, e inoltrato direttamente, proprio come una nota vocale.
Per attivarlo basterà premere sul simbolo della registrazione vocale, che si sostituirà con una videocamera e a quel punto mantenendo premuto si potrà registrare il video e inoltrarlo proprio come una nota vocale.
Un’ultima novità sta poi nella condivisione dello schermo durante le videochiamate. Questa innovazione può essere utile se durante la videochiamata si sente l’esigenza di dover far vedere foto, o magari qualche pezzo di conversazione, o ancora qualche cosa condivisa sui social, in questo modo non servirà inoltrarla in chat perché con la condivisione dello schermo si potrà consultare simultaneamente con le altre persone in linea.
Ancora una volta WhatsApp cerca di imparare dai comportamenti dei suoi utenti e sviluppare delle soluzioni ancora più semplici per loro in modo da aiutarli a semplificare le loro azioni quotidiane. E voi cosa ne pensate di queste due novità in arrivo?