WhatsApp sta rilasciando una nuova funzione riguardante i canali. L’ultima versione entusiasma tutti: che cosa cambia per gli utenti.
L’ultima versione entusiasma gli utenti, andiamo a scoprire che cosa cambia per l’intera utenza: tutti i dettagli riguardanti la nuova funzione. WhatsApp non smette mai di stupire i suoi utenti. Sono tantissimi gli aggiornamenti che ogni settimana rivoluzionano l’applicazione
Di recente abbiamo visto come gli sviluppatori hanno rivoluzionato il modo di comunicare sull’applicazione. Stavolta gli accorgimenti non sono stati solamente grafici, visto che gli sforzi si sono concentrati soprattutto sulla privacy degli utenti. In questo senso abbiamo potuto vedere nel tempo un impegno sempre maggiore da parte del team di sviluppo di Meta.
A partire dalle conversazioni crittografate, che saranno visibili solamente agli utenti coinvolti, per arrivare ai messaggi effimeri che spariscono dopo un determinato periodo di tempo. Ad oggi attraverso l’app è possibile mandare addirittura dei contenuti multimediali riproducibili una sola volta. Adesso però gli sforzi del colosso si starebbero concentrando su due nuove sezioni: community e canali. Proprio ritoccando quest’ultima, in queste ore un aggiornamento ha aggiunto una nuova importante funzione.
Continua il lavoro di WhatsApp per migliorare i canali, con l’obiettivo di potenziare l’esperienza dell’utenza prima del lancio globale. Di recente abbiamo visto l’aggiunta dell’inoltro dei messaggi all’interno dei canali, che permette quindi ai creatori di ampliare il proprio pubblico con un semplice link. La funzione è disponibile per la versione più recente dell’applicazione, andiamo quindi a vedere che cosa cambia per gli utenti.
Di recente WhatsApp ha aggiunto i canali in altre 7 nazioni e per questo motivo sta continuando a lavorare per migliorare l’applicazione. Attraverso il canale ufficiale l’app di messaggistica di Meta ha annunciato di star implementando la possibilità di inoltrare i messaggi dai canali.
Con questa novità gli utenti potranno condividere ogni tipo di comunicazione con amici e familiari. Al momento però il nuovo strumento è disponibile solamente per un numero limitato di utenti. Controllare se questo tool è già disponibile è molto semplice.
Infatti non dovrete fare altro che selezionare un determinato messaggio all’interno del canale e vedere se vi apparirà l’icona dell’inoltro. Gli sviluppatori stanno includendo, anche, un nuovo punto d’accesso al canale attraverso proprio il messaggio inoltrato. Questo significa che i destinatari del messaggio inoltrato potranno raggiungere facilmente il canale attraverso la voce “Visualizza Canale”. Questa e tante altre novità stanno arrivando su WhatsApp che ancora una volta si dimostra una delle app più aggiornate in circolazione.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…